BETELLI è dal 1960 una società leader nella produzione di articoli tecnici, guarnizioni industriali, rondelle, distanziali e o-ring.

Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di prodotto, partendo da materiali plastici, semirigidi ed espansi come: nylon 6, nylon 6.6 polietilene, pvc, gomma, mousse, silicone, viton ecc..

Tali materiali vengono a loro volta lavorati con tecniche differenti: tranciatura, tornitura, taglio da tubo, mezzotaglio, taglio acqua, stampaggio, punzonatura, lavorazioni varie.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una tecnologia d’avanguardia che ci permette di avere prezzi competitivi sia per le grosse quantità che per le piccole e medie serie.

Storia

Fondata nel 1960 dal sig. Francesco Betelli, l’azienda iniziò l’attività impiegando 4 dipendenti e producendo a livello artigianale guarnizioni industriali.

Anno dopo anno l’azienda si sviluppò in dimensioni e numero di dipendenti. L’iniziale gamma di prodotti venne estesa a rondelle, articoli tecnici, articoli a disegno e distanziali. Nel contempo, per poter accedere a nuovi settori di applicazione, si diede avvio ad una diversificazione dei materiali impiegati, iniziando ad utilizzare materiali in gomma, espansi, plastici e ferrosi.

Nel 1990 l’azienda si sviluppò ulteriormente e negli anni successivi il continuo incremento di lavoro portò all’espansione dell’organico che divenne di una quindicina di dipendenti, con una superficie coperta di 2000 mq su un’area di 5000 mq.

Per diversificare ulteriormente l’offerta e potersi introdurre in nuovi mercati richiedenti ampie gamme di accessori nelle lavorazioni, queste ultime vennero integrate e s’introdusse il taglio ad acqua, la punzonatura, il taglio a fresa, la tornitura, le lavorazioni mezzo taglio su biadesivi, il ferro trancia e lo stampaggio a compressione ed iniezione (con evoluzione delle tecniche di lavorazione e delle competenze professionali degli addetti).

Negli ultimi anni la società ha continuato a rinnovare ed ampliare le proprie attrezzature, investendo in nuovi macchinari (macchine per lo stampaggio ad iniezione plastica e termoplastica) che l’hanno posta all’avanguardia nella lavorazione della plastica e della gomma, raggiungendo una copertura di 3500 mq.