Barriera in plexiglass trasparente contro il rischio Coronavirus

In questo periodo di emergenza da Coronavirus, di informazioni e notizie ne girano parecchie.

Nel nostro articolo, però, vogliamo limitarci semplicemente a riscoprire i punti di forza di un elemento che esiste da tempo, al quale tuttavia non è mai stata data particolare importanza, ma che può rappresentare un aiuto concreto alla nostra battaglia virale.

Con una rinnovata attenzione all’aspetto legato alla prevenzione, le barriere in plexiglass trasparente possono infatti contribuire a proteggerci e favorire la ripresa delle attività di sempre.

Questo nuovo ceppo di Coronavirus, identificato come SARS-CoV-2 e causa della malattia Covid-19, ci ha messi in difficoltà. Noi però siamo più forti e non ci fermiamo. Anzi. Cogliamo questa occasione per evolverci.

Trattiamo quindi delle potenzialità e di ogni altro aspetto interessante che caratterizza una barriera in plexiglass trasparente. Un oggetto semplice ma che può fare la differenza. Oggi più che mai.

 

Pannelli in plexiglass: caratteristiche e vantaggi

Tra le più importanti regole per contrastare la diffusione del Coronavirus, mantenere le distanze di sicurezza si posiziona sicuramente in testa. Ed è proprio questo l’obiettivo dei pannelli in plexiglass.

Questi schermi protettivi sono realizzati con una materia plastica il cui nome tecnico è polimetilmetacrilato. Un materiale di norma trasparente (se non successivamente lavorato), tanto che spesso viene utilizzato in alternativa al vetro e rispetto a questo vanta un punto di rottura superiore.

Le barriere in plexiglass trasparente sono quindi resistenti e presentano una struttura stabile, di spessore variabile (solitamente 3 o 5 mm).

Il plexiglass è però un materiale anche molto versatile, caratteristica che ne favorisce la lavorazione (la barriera in plexiglass trasparente può essere risultato di un processo di estrusione o colatura) e permette di modellarlo tramite calore a temperature non eccessivamente alte.

Tutto questo si traduce in vantaggi concreti rispetto all’utilizzo che possiamo fare delle barriere protettive in plexiglass trasparente, sia nell’attuale emergenza sanitaria da Coronavirus, sia in generale per favorire un ambiente più salutare. Ecco i principali:

  • La barriera protettiva in plexiglass impone la distanza di sicurezza tra persone che si trovano ai lati opposti del pannello, quindi operatore e cliente;
  • Impedisce che particelle di saliva (dovute a tosse o starnuti o durante una semplice conversazione), batteri, microrganismi di vario genere o appunto virus possano superare la barriera, mantenendo quindi una situazione igienico-sanitaria più protetta
  • La barriera in plexiglass trasparente può essere posizionata su un banco da reception come adattata alle casse di un supermercato;
  • I pannelli protettivi trasparenti possono essere fissi o mobili, quindi installati e fissati con eventuali viti o perni, oppure semplicemente collocati dove serve, al bisogno;
  • Ne esistono di misure diverse, standard come pure realizzabili su richiesta, così da poterle adoperare in qualsiasi sede e in modalità differenti.

 

Quali barriere protettive in plexiglass usare e in quali contesti?

Appurati i vantaggi, possiamo passare alle destinazioni d’utilizzo dei vari tipi di barriera protettiva in plexiglass trasparente.

I pannelli in plexiglass sono utili in ogni tipo di contesto, proprio per la loro semplicità e versatilità:

  • ATTIVITÀ COMMERCIALI: un negozio di abbigliamento, un tabaccaio, un bar, un ristorante, una farmacia, un supermercato… Le barriere in plexiglass si adattano a qualunque esigenza, basta scegliere le misure più indicate a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare.

Il pannello protettivo è infatti inizialmente un pezzo unico, ed è personalizzabile a seconda delle misure richieste. L’articolo può quindi essere posizionato sul desk dove si trovano le casse del negozio, come sopra il banco della farmacia.

  • SUDI PROFESSIONALI: nel caso di uno studio medico, un avvocato, un commercialista…. La barriera in plexiglass trasparente potrà essere comodamente collocata sul banco della reception o sulla scrivania del professionista ed eventualmente rimossa quando non serve.

 

Dove acquistare la tua prossima barriera protettiva in plexiglass trasparente?

Da Betelli s.r.l. a Lacchiarella (MILANO) la nostra produzione di guarnizioni e articoli tecnici industriali non si è fermata.

In questo momento particolare, chiunque avesse bisogno per la propria attività di una barriera protettiva in plexiglass trasparente per riprendere a lavorare con maggiore serenità, forte di uno schermo protettivo efficace in grado di allontanare il rischio del Coronavirus, può fare affidamento su di noi.

Realizziamo pannelli in plexiglass trasparente solidi e duraturi, risultato di un processo di colatura.

Lucidate e spigolate, le barriere protettive in plexiglass si adattano perfettamente all’utilizzo che devi farne, qualunque sia la tua attività.

Vengono proposte di spessore 3 o 55 mm e di misure diverse, su richiesta. Possono essere prodotte con appositi piedi sempre in plexiglass o eventuali altri adattamenti, in forme e dimensioni differenti.

Naturalmente, la barriera in plexiglass trasparente non sostituisce altri presidi come mascherine e guanti monouso, che sono comunque da utilizzare per assicurare una protezione ottimale durante l’emergenza sanitaria Covid-19.

Contattaci per saperne di più e conoscere i prezzi dei nostri prodotti. Insieme ce la faremo!