Profili e guarnizioni in gomma: la produzione tramite spaccatura

Per realizzare profili e guarnizioni in gomma all’avanguardia e performanti, è indispensabile valutare due aspetti:

  • la qualità delle materie prime impiegate nel processo di produzione di articoli tecnici industriali in gomma;
  • l’applicazione di tecniche di produzione innovative rispetto al passato.

In questo senso, oggi vogliamo entrare più nel dettaglio e trattare della spaccatura come processo per la produzione di guarnizioni industriali e non solo. Vedremo anche tutti gli altri prodotti realizzabili con questa speciale tecnica.

 

Sommario:

Profili e guarnizioni in gomma: la produzione tramite spaccatura

Cos’è la spaccatura di profili e guarnizioni in gomma

Le produzioni di articoli tecnici industriali in gomma tramite spaccatura

Profili e guarnizioni in gomma: l’offerta firmata Betelli

 

Cos’è la spaccatura di profili e guarnizioni in gomma

La cosiddetta spaccatura è un processo di produzione che noi di Betelli adottiamo regolarmente per la lavorazione e la rifinitura di profili e guarnizioni in gomma. È quindi una tecnica di produzione di articoli tecnici industriali in gomma che sommata alla nostra esperienza nel settore ci permette di trattare senza difficoltà tutti gli spessori variabili da un minimo di 0.3 mm fino a un massimo di 20 mm.

Sono poi tante le altre le tecniche, sicuramente più tradizionali e diffuse, per la produzione di guarnizioni industriali, rondelle e distanziali. Parliamo ad esempio di:

  • Fustellatura
  • Taglio ad acqua
  • Taglio da tubi o profilati
  • Fresatura CNC
  • Stampaggio
  • Tornitura
  • Punzonatura
  • Adesivizzazione-accoppiatura

 

Le produzioni di articoli tecnici industriali in gomma tramite spaccatura

L’applicazione della spaccatura nel lavoro delle guarnizioni industriali ci dà la possibilità di realizzare molteplici profili e guarnizioni in gomma quali:

  • guarnizioni in gomma compatta poliuretaniche
  • guarnizioni in gomma a cellula aperta
  • guarnizioni in gomma a cellula chiusa

In sostanza parliamo di profili e guarnizioni in gomma come:

Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

– Le guarnizioni piane in gomma

Ricorrendo alla spaccatura nella lavorazione delle guarnizioni industriali possiamo garantire ai nostri clienti sempre ottimi standard qualitativi, elevata competenza e prezzi di mercato fortemente competitivi, sia per le grosse quantità che per le piccole e medie serie.

Grazie alla professionalità e all’esperienza che applichiamo in ogni singola lavorazione, noi di Betelli creiamo profili e guarnizioni industriali in gomma, sia compatta che espansa, di dimensioni variabili in funzione della destinazione di utilizzo.

– Le guarnizioni in gomma o-ring

Abbiamo un background ricco e specializzato nella produzione di guarnizioni in gomma o-ring: di dimensioni diverse sulla base della richiesta del cliente, i nostri profili e guarnizioni in gomma o-ring possono essere realizzati in gomma espansa o compatta o, in alternativa, in PTFE Teflon (un materiale unico ed esclusivo per noi di Betelli). Consideriamo gli o-ring come guarnizioni in gomma “speciali” e per questo motivo mettiamo a disposizione dei clienti un servizio dedicato di consulenza, per aiutarli a individuare la scelta migliore alle loro esigenze.

– La produzione di articoli tecnici industriali in gomma

Grazie all’adozione di tecniche di lavorazione all’avanguardia, noi di Betelli produciamo anche articoli tecnici industriali, in gomma o in plastica, per ogni tipo di industria, in diversi formati e materiali. Se necessario, offriamo al cliente anche un servizio di realizzazione personalizzata: sulla base del disegno del cliente, ci mettiamo a disposizione per produrre articoli tecnici industriali perfettamente aderenti alle sue richieste ed esigenze.

 

Profili e guarnizioni in gomma: l’offerta firmata Betelli

Betelli è una realtà aziendale specializzata nella produzione e vendita di profili e guarnizioni in gomma, sia siliconica sia di altri materiali.

La nostra offerta spazia dalla produzione di articoli tecnici industriali in gomma alle guarnizioni industriali, comprendendo anche le rondelle, i distanziali e le guarnizioni in gomma o-ring.

Abbiamo sulle spalle una storia che è iniziata nel 1960 e tuttora continua con dedizione e professionalità, garantendo una qualità, tutta italiana, che negli anni non è mai andata perduta bensì rinforzata sempre più.

E grazie a un mix perfetto di consolidata tradizione e fiduciosa innovazione, oggi siamo in grado di mettere sul mercato profili e guarnizioni in gomma sempre più performanti.

Ti abbiamo parlato quindi di tradizione e avanguardia, di esperienza sul settore, e di tecniche di lavorazione innovative per realizzare profili e guarnizioni in gomma di diversa tipologia, capaci di rispondere alle esigenze del mercato con prezzi competitivi e garantire la massima funzionalità.

Ecco quindi uno schema compatto della nostra offerta:

– Guarnizioni e articoli tecnici industriali

  • Gomma Compatta e Espansa
  • Plastica, Metalloplastica e Metalliche
  • Cartoni Isolanti per alte temperature
  • Sugheri e Tessuti

– Guarnizioni in gomma o-ring 

  • Gomma Compatta (NBR – EPDM – NEOPRENE – VITON® – SILICONE)
  • Gomma Espansa (SILICONE – NEOPRENE – EPDM)
  • PTFE Teflon®
  • V-Ring

 

Un’ampia offerta di prodotti affidabili e di altissima qualità: ecco cosa troverai da noi di Betelli.

Per questo motivo, se hai bisogno di più informazioni e di supporto per orientarti al meglio nella scelta o per valutare una lavorazione personalizzata o semplicemente per richiedere un preventivo, ti invitiamo – senza impegno – a contattarci.